Share on Pinterest
Share with your friends










Inviare

SEO e Posizionamento

Come rendere i propri contenuti visibili sul canale Search del Marketing ovvero sui motori di ricerca? Come trovare la congruenza fra i bisogni delle persone, espresse online attraverso la barra di ricerca di Google, e le tue soluzioni?

Intercettare gli utenti nel momento in cui effettuano una ricerca significa essere visibili nel momento giusto e quindi riuscire ad avere un ritorno dell’investimento più probabile!

Otto ore di corso tra teoria, strumenti ed esercitazioni!

Programma

  • INTRODUZIONE
  • SEO onpage
  • SEO offpage
  • MOTORI DI RICERCA E ROI
  • Come funzionano i motori di ricerca
  • Come utilizzarli per il marketing
  • Come calcolare il ROI per le attività SEO
  • Esercitazione
  • CONTENUTI E SEO
  • Come individuare i bisogni delle persone
  • Come scrivere un contenuto che si posizioni
  • Come fare SEO con WordPress
  • Sfruttare anche le immagini
  • Esercitazione
  • LINK BUILDING
  • I link come fattore di posizionamento
  • Le 12 tecniche “classiche” di Link Building
  • Le 3 tecniche “sicure” di Link Building
  • Esercitazione
  • GOOGLE SEARCH CONSOLE
  • Come funziona e Come usarla
  • I problemi più frequenti e come risolverli
  • Esercitazione

Per chi

Il corso di rivolge a chi gestisce siti web, a chi produce contenuti per promuovere prodotti e servizi e a chi ha necessità di capire come funzionano i motori di ricerca e come interpretare le ricerche delle persone: agenzie; responsabili comunicazione e marketing di piccole e medie imprese; consulenti; content manager e copywriter.

Quanto costa

Docente: Benedetto Motisi

SEO e Copywriter Freelance.

Ho tenuto e tengo corsi per Upter, Politecnico di Milano, DoLab School di LUISS. Aiuto ogni giorno singoli e aziende a trovare la giusta visibilità sul canale Search.

Ho scritto Interceptor Marketing.

Materiali

La formazione continua…

Al termine della lezione i partecipanti potranno scaricare online il file delle slide e iscriversi al gruppo chiuso su Facebook “Digital Friday by Mimulus”, in cui leggere approfondimenti, postare domande e condividere contenuti utili.[/service]

Share on Pinterest
Share with your friends










Inviare

Requisiti per partecipare
Quante persone in aula?
Quanto dura una lezione?
Classe minima?
Come iscriversi
Pacchetto Digital Friday
Vuoi altre informazioni?
Iscriviti alla Newsletter Digital Friday!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere gli aggiornamenti sul calendario, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)