Share on Pinterest
Share with your friends










Inviare

Linkedin Personal Branding

Linkedin è la piattaforma di Business Social Networking più conosciuta e utilizzata al mondo. Viene oggi utilizzato da più di 300 milioni di utenti nel mondo e da più di 5,5 milioni in Italia in crescita costante.

Ma come si crea un profilo efficace? Come si allarga e si gestisce il network di relazioni? Come costruire una propria reputazione professionale per trovare opportunità di lavoro?

Programma Modulo 1

  • INTRODUZIONE
  • Struttura di Linkedin
  • Account gratuito e account a pagamento
  • Il menu di navigazione
  • Gestione delle impostazioni e della sicurezza.
  • PROFILO PERSONALE
  • Foto e sommario
  • Riepilogo ed esperienze
  • Competenze, segnalazioni, progetti e altre sezioni
  • Come trovare le giuste parole chiave
  • Gestione del profilo pubblico
  • I dati di traffico sul profilo.
  • CONNESSIONI
  • Perché ci interessano le connessioni
  • I gradi di connessione
  • Come chiedere la connessione
  • Azioni ammesse sui contatti di grado 1, 2 e 3
  • Quando e come accettare una richiesta di connessione
  • La gestione dei contatti.

Programma Modulo 2

  • AGGIORNAMENTI
  • Usare gli aggiornamenti di stato per mostrare competenza
  • Come pubblicare e agire sugli aggiornamenti
  • Pulse: il blog interno di Linkedin.
  • GRUPPI DI DISCUSSIONE
  • Come funzionano i Gruppo
  • Scegliere i Gruppi giusti
  • Usare i Gruppi per rafforzare la reputazione
  • Usare i Gruppi per trovare contatti utili.
  • RICERCA
  • Come funziona la Ricerca su Linkedin
  • Valutare il proprio profilo
  • Salvare le ricerche per ricevere aggiornamenti automatici
  • Trovare opportunità di lavoro.

Per chi

Il corso si rivolge a chiunque abbia necessità di migliorare il proprio profilo personale su Linkedin; presentare se stesso e la propria attività in modo da attirare interesse; ampliare la rete di contatti e coltivare relazioni professionali utili a trovare opportunità di lavoro. Costruire e rafforzare il proprio personal branding.

Quanto costa

Docente: Roberto Cobianchi

Mi occupo da molti anni di tecnologie e soluzioni internet per la gestione dei processi organizzativi, della comunicazione interna e della presenza online di aziende e organizzazioni.
Tengo corsi di formazione, sono relatore a convegni e dedico molto tempo all’aggiornamento professionale e alla sperimentazione di nuove soluzioni da proporre ai clienti.

Materiali

La formazione continua…

Al termine della lezione i partecipanti potranno scaricare online il file delle slide e iscriversi al gruppo chiuso su Facebook “Digital Friday by Mimulus”, in cui leggere approfondimenti, postare domande e condividere contenuti utili.

Share on Pinterest
Share with your friends










Inviare

Ogni venerdì e sabato fino al 28 luglio

Durata: 2 ore a modulo

Orari di inizio Modulo

Venerdì 9:00 / 11:00

15:00 / 17:00

Sabato 9:00 / 11:00



Requisiti per partecipare
Quante persone partecipano?
Quanto dura una lezione?
Come iscriversi
Pacchetto Digital Friday
Vuoi altre informazioni?
Iscriviti alla Newsletter Digital Friday!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere gli aggiornamenti sul calendario, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)