Share on Pinterest
Share with your friends










Inviare

Linkedin Business

Linkedin, con i suoi 300 milioni di utenti nel mondo (5,5 milioni in Italia), rappresenta una risorsa fondamentale a disposizione delle imprese per trovare clienti, partner commerciali, fornitori e potenziali candidati per le posizioni aperte in azienda.

Per chi non usa abitualmente Linkedin, è fortemente consigliata la partecipazione anche al modulo Linkedin Personal Branding.

Programma Modulo 1

  • INTRODUZIONE
  • La struttura di Linkedin
  • Account gratuito e account a pagamento
  • Il menu di navigazione
  • Gestione delle impostazioni e della sicurezza.
  • PAGINA AZIENDALE E PAGINA VETRINA
  • Creare la pagina aziendale
  • Creare la pagina vetrina
  • Relazione tra la pagina aziendale e la pagina vetrina
  • Pubblicare aggiornamenti
  • Leggere i dati di traffico
  • Esempi e Best Practice.
  • INSERZIONI
  • I tipi di inserzione
  • Creare un’inserzione
  • Leggere gli insights.

Programma Modulo 2

  • GRUPPI DI DISCUSSIONE
  • Come funzionano i Gruppi
  • Creare un Gruppo di Discussione
  • Gestire un Gruppo di Discussione
  • Tecniche per allargare la base di iscritti al Gruppo.
  • LINKEDIN PER LE AZIONI COMMERCIALI
  • Quali funzioni Linkedin usare
  • Costruire un piano d’azione
  • Integrare le inserzioni, gli aggiornamenti e l’attività nei gruppi
  • Usare le InMail
  • Quali dati analizzare e come.

Per chi

Il corso si rivolge a chi vuole sfruttare la rete professionale di Linkedin per promuovere la propria azienda, i propri prodotti e servizi in modo da attirare l’attenzione di potenziali clienti.

Per chi vuole cercare i riferimenti delle persone giuste nelle aziende interessanti per il proprio business.

Per chi vuole avviare e rafforzare relazioni professionali orientate al rafforzamento del brand e alla vendita o allargare la base di contatti della propria azienda attraverso la gestione di gruppi di stakeholder.

Quanto costa

Docente: Roberto Cobianchi

Mi occupo da molti anni di tecnologie e soluzioni internet per la gestione dei processi organizzativi, della comunicazione interna e della presenza online di aziende e organizzazioni.
Tengo corsi di formazione, sono relatore a convegni e dedico molto tempo all’aggiornamento professionale e alla sperimentazione di nuove soluzioni da proporre ai clienti.

Materiali

La formazione continua…

Al termine della lezione i partecipanti potranno scaricare online il file delle slide e iscriversi al gruppo chiuso su Facebook “Digital Friday by Mimulus”, in cui leggere approfondimenti, postare domande e condividere contenuti utili.

Share on Pinterest
Share with your friends










Inviare

Ogni venerdì e sabato fino al 28 luglio

Durata: 2 ore a modulo

Orari di inizio Modulo

Venerdì 9:00 / 11:00

15:00 / 17:00

Sabato 9:00 / 11:00



Requisiti per partecipare
Quante persone partecipano?
Quanto dura una lezione?
Come iscriversi
Pacchetto Digital Friday
Vuoi altre informazioni?
Iscriviti alla Newsletter Digital Friday!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere gli aggiornamenti sul calendario, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)