Share on Pinterest
Share with your friends










Inviare

Facebook Business

Facebook, il Social Network più usato e conosciuto al mondo, ha superato 1,4 miliardi di iscritti e conta più di 900 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Brand, organizzazioni, associazioni, enti di ogni genere lo usano ogni giorno per raccontarsi alle proprie community e per promuovere prodotti e servizi grazie alle diverse opzioni di advertising.

Programma Modulo 1

  • INTRODUZIONE
  • Profilo e Pagina
  • Convertire il Profilo in Pagina
  • Unire e rimuovere le Pagine
  • Come accedere alla Pagina da desktop e da mobile.
  • PAGINA
  • I tipi di Pagina
  • Come creare una Pagina
  • Impostazioni generali
  • Menu di gestione
  • Vanity URL
  • Copertina e Logo
  • Creare una TAB
  • Esempi e Best Practice.
  • CONTENT STRATEGY
  • Formati di contenuto
  • Programmare e pubblicare un aggiornamento
  • Preparare un piano editoriale
  • Errori e Best Practice.
  • GRUPPI ED EVENTI
  • Creare e gestire un Gruppo
  • Creare e promuovere un Evento.

Programma Modulo 2

  • INSIGHTS
  • Leggere gli Insights
  • Analizzare il pubblico.
  • AVDERTISING
  • Tipi di Inserzione
  • Creare un Pubblico
  • Collegare il sito web con i pixel di conversione
  • Sponsorizzare un Post
  • Leggere i risultati di una Campagna.
  • BUSINESS MANAGER
  • Attivare Business Manager
  • Assegnare i Ruoli
  • Come cambia l’accesso alle Pagine.

Per chi

Gestisci una Pagina Facebook, pubblichi aggiornamenti ma non vedi risultati, i fan non crescono e le interazioni sono basse.

Vuoi imparare l’utilizzo delle inserzioni pubblicitarie per promuovere la pagina, i tuoi prodotti e servizi e vorresti anche capire come è composto il pubblico della tua Pagina.

Ti serve saper leggere le statistiche sulle visualizzazioni dei post e le interazioni per orientare meglio il lavoro editoriale.

Questo corso si rivolge a te!

Quanto costa

Docente: Roberto Cobianchi

Mi occupo da molti anni di tecnologie e soluzioni internet per la gestione dei processi organizzativi, della comunicazione interna e della presenza online di aziende e organizzazioni.
Tengo corsi di formazione, sono relatore a convegni e dedico molto tempo all’aggiornamento professionale e alla sperimentazione di nuove soluzioni da proporre ai clienti.

Materiali

La formazione continua…

Al termine della lezione i partecipanti potranno scaricare online il file delle slide e iscriversi al gruppo chiuso su Facebook “Digital Friday by Mimulus”, in cui leggere approfondimenti, postare domande e condividere contenuti utili.

Share on Pinterest
Share with your friends










Inviare

Ogni venerdì e sabato fino al 28 luglio

Durata: 2 ore a modulo

Orari di inizio Modulo

Venerdì 9:00 / 11:00

15:00 / 17:00

Sabato 9:00 / 11:00



Requisiti per partecipare
Quante persone partecipano?
Quanto dura una lezione?
Come iscriversi
Pacchetto Digital Friday
Vuoi altre informazioni?
Iscriviti alla Newsletter Digital Friday!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere gli aggiornamenti sul calendario, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)