Share on Pinterest
Share with your friends










Inviare

Facebook Business

Facebook, il Social Network più usato e conosciuto al mondo, ha superato 1,7 miliardi di utenti attivi mensili e più di 1 miliardo di persone si connettono da mobile ogni giorno.

Con le ultime evoluzioni, Facebook è diventato un ecosistema di strumenti che connettono le persone tra loro e le aziende con le persone: Facebook, Messenger, Instagram, Whatsapp.

Brand, organizzazioni, associazioni, enti di ogni genere lo usano ogni giorno per raccontarsicomunicare e promuovere prodotti e servizi.

Programma

  • INTRODUZIONE
  • Profilo e Pagina
  • Convertire il Profilo in Pagina
  • Unire e rimuovere le Pagine.
  • PAGINA
  • I tipi di Pagina
  • Impostazioni generali della Pagina
  • Menu di gestione
  • Vanity URL, Copertina e Logo
  • Gestire i Servizi e la Vetrina prodotti
  • Gestire le TAB
  • Aggiungere Applicazioni (Mailchimp, Instagram, Pinterest, Twitter, Tripadvisor…)
  • Impostazione di Messenger e ChatBot.
  • CONTENUTI
  • Formati di contenuto
  • Programmare e pubblicare un aggiornamento
  • Preparare un piano editoriale
  • Video e Video Live
  • Errori comuni.
  • GRUPPI ed EVENTI
  • Creare e gestire un Gruppo
  • Creare e promuovere un Evento.
  • INSIGHTS e AVDERTISING (Cenni)
  • Leggere gli Insights
  • Analizzare la Community
  • Tipi di Inserzione
  • Creare un Pubblico
  • Collegare il sito web con il Pixel di Conversione
  • Sponsorizzare un Post
  • Leggere i risultati di una Campagna
  • Power Editor (cenni).
  • BUSINESS MANAGER
  • Attivare Business Manager
  • Aggiungere le Risorse
  • Assegnare i Ruoli.

Per chi

Gestisci una Pagina Facebook, pubblichi aggiornamenti ma non vedi risultati, i fan non crescono e le interazioni sono basse.

Vuoi imparare l’utilizzo delle inserzioni pubblicitarie per promuovere la pagina, i tuoi prodotti e servizi e vorresti anche capire come è composto il pubblico della tua Pagina.

Ti serve saper leggere le statistiche sulle visualizzazioni dei post e le interazioni per orientare meglio il lavoro editoriale.

Questo corso si rivolge a te!

Quanto costa

Docente: Roberto Cobianchi

Mi occupo da molti anni di tecnologie e soluzioni internet per la gestione dei processi organizzativi, della comunicazione interna e della presenza online di aziende e organizzazioni.
Tengo corsi di formazione, sono relatore a convegni e dedico molto tempo all’aggiornamento professionale e alla sperimentazione di nuove soluzioni da proporre ai clienti.

Materiali

La formazione continua…

Al termine della lezione i partecipanti potranno scaricare online il file delle slide e iscriversi al gruppo chiuso su Facebook “Digital Friday by Mimulus”, in cui leggere approfondimenti, postare domande e condividere contenuti utili.

Share on Pinterest
Share with your friends










Inviare

28 aprile 2017

9 - 18

Camplus Bononia

Via Sante Vincenzi 49-51, Bologna




Requisiti per partecipare
Quante persone in aula?
Quanto dura una lezione?
Classe minima?
Come iscriversi
Pacchetto Digital Friday
Vuoi altre informazioni?
Iscriviti alla Newsletter Digital Friday!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere gli aggiornamenti sul calendario, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)