Share on Pinterest
Share with your friends










Inviare

Email marketing

Quali sono le Newsletter che leggi volentieri anche se si tratta di promozione?

Probabilmente quelle scritte bene e belle da vedersi, perché la Newsletter vincente è quella che batte le altre sul campo dell’attenzione.

Durante la giornata ti forniremo gli elementi essenziali per creare le tue campagne email e i consigli per un copywriting efficace.

Programma

  • EMAIL MARKETING STRATEGICO – mattina
  • Cos’è l’email marketing
  • Benefici dell’email marketing
  • Avere una strategia nell’email marketing
  • Efficacia e complessità di esecuzione nell’email marketing
  • Tecniche di database building
  • Come tracciare gli iscritti
  • Email copywriting
  • Email Marketing Automation
  • Statistiche nell’email marketing
  • A/B test perché farli

  • EMAIL MARKETING OPERATIVO – pomeriggio
  • Requisiti delle piattaforme di email marketing
  • Operatività con esempi pratici su MailChimp per:
    • Template, migliori pratiche
    • Personalizzare i messaggi transazionali
    • Gestione del database nel backend
    • Gestione delle liste in segmenti e gruppi
    • Pulizia delle liste

Per chi

Hai una lista di contatti che vorresti ampliare e vorresti usarla per promuovere la tua attività e i tuoi prodotti ma non sai come fare.

Usi già la mail per parlare direttamente ai tuoi clienti ma non riesci a ottenere l’obiettivo desiderato.

Vorresti convincere il tuo capo a usare l’email marketing e la newsletter per tenere aggiornati i vostri clienti sulle promozioni e sulle novità della vostra azienda e ti serve un corso per affinare le tue conoscenze.

In tutti questi casi, questo è il corso per te!

Quanto costa

Docenti: Maura Cannaviello

Mi occupo di progettare e realizzare strategie digitali per promuovere con profitto aziende e professionisti sul web.

Per anni ho lavorato come dipendente di aziende nazionali e internazionali del settore, ora sono libero professionista e seguo anche realtà più piccole e territoriali.

Materiali

La formazione continua…

Al termine della lezione potrai scaricare online il file delle slide e iscriverti al gruppo chiuso su Facebook “Digital Friday by Mimulus”, in cui leggere approfondimenti, postare domande e condividere contenuti utili.

Share on Pinterest
Share with your friends










Inviare

Requisiti per partecipare
Quante persone in aula?
Quanto dura una lezione?
Classe minima?
Come iscriversi
Pacchetto Digital Friday
Vuoi altre informazioni?
Iscriviti alla Newsletter Digital Friday!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere gli aggiornamenti sul calendario, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)